I colori di Piccola Fiaba

MARI PF 1.jpeg
MARI PF.jpeg
logoWEB_Nero.png

Qualcosa di me e di ciò che mi piace: amo la musica, ho studiato pianoforte e violino. Studio uno strumento meraviglioso: l'arpa. Ho cantato molti anni in una corale polifonica e amo infinitamente la parola scritta, dalla poesia al romanzo, al testo teatrale. Leggere, studiare le lingue straniere, tradurre, sono tra le mie grandi passioni e interessi. Amo la natura, viaggiare, conoscere il mondo, così come nuotare, fare immersioni, sciare, camminare in montagna o in un bosco. 

Per mia natura amo andare all'origine dei significati e alla scoperta della realtà che mi circonda. 

Sono convinta del valore della vita, dal suo sorgere fino al suo declino e del diritto di ogni persona al ben-essere e a essere riconosciuta nella sua unicità, vincendo la logica efficientista che vede il corpo semplicemente come un meccanismo più o meno "funzionante".

La psicomotricità e la musicoterapia privilegiano l'emozione e il sentire profondo, che permangono anche quando il corpo invecchia o è costretto a sopportare limitazioni motorie e/o cognitive e cercano di riportare armonia, equilibrio, fiducia in sé e nelle proprie capacità: sono infatti psicomotricista, educatore professionale socio-pedagogico e musicoterapista. 

Perché -si chiederà qualcuno- raccontarsi da ciò che mi piace e non dal mio curriculum?

Perché la forza di un lavoro e di una proposta convincente si attingono dalle proprie passioni e dai propri principi di vita: questo è anche il motivo principale per cui ho scelto di privilegiare nella mia professione l'infanzia e le persone, piccole o grandi che siano, considerate più deboli.

"Piccola Fiaba", dunque, perché credo nella magia delle piccole cose, nelle scoperte e nella potenzialità dei bambini che si affacciano alla comprensione del mondo che li circonda, nella meraviglia che attraversa gli occhi davanti alla bellezza, nella storia unica e irripetibile che è la vita di ognuno di noi. Una storia che vale la pena raccontare.

Dicono di noi...

"Piccola Fiaba, un nido amorevolmente progettato dalla mia amica Marina Sara: offre svariati servizi, dove cura, ascolto, divertimento, crescita personale sono prioritari...uno spaziotempo che ciascuno dovrebbe ricavarsi in questi tempi così caotici...".

          (Enrica P.)

"Piccola Fiaba è un luogo magico, accogliente e d'accoglienza per tutti, grandi e piccoli.

Il suo punto di forza risiede nella sua ideatrice, Marina, che ha trasformato coraggiosamente la sua passione per la musica e per la cura dell'Altro nella sua attività.

Psicomotricità, musicoterapia ed altre interessanti e originali attività vi attendono: ne rimarrete piacevolmente sorpresi!".

                  (Cristina S.)

"Piccola Fiaba è un ambiente stimolante, creativo e moderno. 

Mio figlio frequenta volentieri gli incontri di psicomotricità con Marina, la quale è una persona molto paziente, disponibile e capace di sollecitare l'interesse dei bambini".

                  (Monica)